Termini e condizioni generali del Negozio online CHBOLTS Svizzera
1. Ambito
1.1 I seguenti Termini e Condizioni Generali (General Terms and Conditions, "GTC") disciplineranno l’utilizzo del sito web www.chbolts.ch ("Sito web") e l’inoltro di ordini di prodotti www.chbolts.ch nel negozio online del Sito web in Svizzera, nella versione disponibile al momento dell’invio dell’ordine. Il Sito web è di proprietà e gestito dalla Mario Ravasi SA, Via Prella, 2 6852-Genestrerio CH. I contratti per gli acquisti online vengono stipulati tra il cliente (“Cliente”, o “Lei”) e il fornitore, Mario Ravasi SA Via Prella, 2 6852-Genestrerio CH
1.2 L’Azienda si riserva di espandere o modificare i GTC in ogni momento a propria discrezione. La versione dei GTC che verrà applicata, sarà quella in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
1.3 Condizioni difformi, aggiuntive o contrastanti del cliente non saranno riconosciute a meno che non abbiano ricevuto un’esplicita approvazione scritta dell’Azienda.
2. Termini di utilizzo
2.1 È necessaria un’appropriata registrazione per usufruire delle offerte nel nostro negozio online. A questo proposito, il Cliente ha la responsabilità di fornire informazioni veritiere e complete.
2.2 L’Azienda non ha l’obbligo di accettare la registrazione o gli ordini di un cliente registrato. Allo stesso modo non ha l’obbligo di rendere il proprio Sito web e i propri servizi costantemente disponibili. Tutto questo non riguarda in alcun modo gli ordini che siano stati già confermati.
2.3 Se al momento della registrazione vengono fornite informazioni incomplete o inaccurate, o se il Cliente non informa l’Azienda di eventuali cambiamenti, l’Azienda ha la facoltà di escludere immediatamente il Cliente dall’uso del negozio online.
2.4 Il Cliente ha l’obbligo di trattare come riservate le proprie informazioni di accesso personale e di prevenire l’accesso di terze parti non autorizzate.
3. Procedura di ordine online
3.1 Il cliente può scegliere di acquistare tutti i prodotti presenti e disponibili sul sito web.
3.2 Dopo aver scelto il prodotto da acquistare, il cliente deve selezionare la quantità dello stesso e cliccare sul pulsante aggiungi al carello.
I prodotti aggiunti al carello possono essere visionati nella sezione “Carello”, accessibile dall’icona raffigurante un carrello posizionata in alto a destra.
Il cliente può in ogni istante, prima della definizione dell’ordine e del pagamento, di aggiungere altri prodotti, modificare le quantità o di eliminare i prodotti selezionati.
Per procedere con l’ordine, il cliente deve procedere con il checkout d’ordine e compilare tutte le informazioni richieste per la spedizione dei prodotti e per il pagamento degli stessi.
3.3 Il cliente dovrà prestare particolare cura alla compilazione delle tre sezioni necessarie per la spedizione e per il pagamento del prodotto (“Indirizzo di spedizione”, “Metodo di spedizione” e “Metodo di pagamento”, scegliendo liberamente le modalità che riterrà più opportune.
3.4 Il cliente può scegliere 4 tipologie di spedizione nella sezione “Metodo di Spedizione”:
- Ritiro in negozio: gratuito.
- Standard: consegna in 4/5 giorni lavorativi al costo di 10.- CHF
- Priority: consegna in 2/3 giorni lavorativi al costo di 15.- CHF
- Espresso: consegna in 1/2 giorni lavorativi al costo di 30.- CHF
3.5 Il cliente può scegliere differenti metodologie di pagamento nella sezione “Metodo di pagamento”:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- Carta di credito
- Twint
4. Caratteristiche dell’oggetto del contratto
4.1 Oggetto del contratto sono i prodotti specificati nel suo ordine ed elencati nella conferma dell’ordine, al prezzo di vendita segnato nel negozio online. Ci riserviamo la possibilità di errori e omissioni, in particolare sulla disponibilità degli articoli; tuttavia, faremo tutto il possibile per eliminare tali errori al più presto.
4.2 Le caratteristiche dei prodotti ordinati si basano sulle descrizioni del prodotto presenti nel negozio online. Le immagini dei prodotti sul Sito web possono risultare non accurate in alcune circostanze. In particolare, i colori potrebbero differire in modo sostanziale per ragioni tecniche. Le immagini vengono usate a scopo esclusivamente illustrativo e possono essere differenti dal prodotto. Dati tecnici, dimensioni e specifiche sulle prestazioni vengono forniti nel modo più preciso possibile ma possono essere affetti dalle normali variazioni.
4.3 La presentazione dei prodotti sul Sito web costituisce un catalogo online non vincolante e non si tratta di un’offerta legalmente vincolante.
5. Conclusione del contratto
5.1 Un contratto di acquisto si definisce concluso solo quando l’Azienda spedisce al Cliente una conferma di spedizione separata via e-mail, entro cinque giorni da quando è stato confermato l’ordine dei prodotti. Non esiste nessun contratto concluso per prodotti ordinati che non siano elencati nella conferma della spedizione. Ciò può riguardare, ad esempio, anche prodotti offerti nel negozio online ma non disponibili al momento della ricezione dell’ordine. In tal caso rimborseremo qualsiasi eventuale pagamento che sia già stato effettuato. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da Lei indicato durante l’elaborazione dell’operazione iniziale, salvo diverso esplicito accordo.
5.2 Se il prodotto indicato nell’ordine non fosse disponibile solo temporaneamente, la informeremo immediatamente nella conferma di ricezione dell’ordine. Il Cliente ha il diritto di terminare il contratto in caso di un ritardo nella consegna superiore alle due settimane. In tal caso rimborseremo qualsiasi eventuale pagamento che sia già stato effettuato. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da Lei indicato durante l’elaborazione dell’operazione iniziale, salvo diverso esplicito accordo.
6. Prezzi e pagamenti
6.1 I prezzi segnati al momento dell’ordine si applicheranno agli ordini nel nostro negozio online. I prezzi segnati sono prezzi di vendita in franchi svizzeri e comprendono l’imposta sul valore aggiunto applicabile.
6.2 I costi di spedizione che devono essere pagati dal Cliente, prima che l’ordine venga spedito, sono indicati nel carrello acquisti disponibile nel riepilogo ordini.
6.3 Il pagamento di questi articoli avviene attraverso i metodi suggeriti nella procedura dell’ordine nelle condizioni ivi specificate.
6.4 Sono disponibili maggiori informazioni relative alla verifica del credito nella nostra politica sulla privacy.
6.5 Non sono disponibili opzioni di pagamento rateale. In caso di pagamenti in ritardo, addebiteremo gli interessi di mora al tasso statutario (Articolo 104 O [Legge svizzera sugli impegni]). Ci si riserva la valutazione di ulteriori danni, in particolare il costo di spese amministrative e bancarie e i costi delle procedure legali.
6.6 Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da Lei indicato durante l’elaborazione dell’operazione iniziale, salvo diverso esplicito accordo.
7. Consegna e conservazione del titolo
7.1 A meno che non sia stato concordato diversamente, la consegna avverrà all’indirizzo fornito dal cliente.
7.2 Le consegne vengono inviate tramite Posta Svizzera. A meno che non sia diversamente specificato, gli articoli verranno ricevuti dal cliente entro 7 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine. Mario Ravasi SA farà il possibile per rispettare i tempi di consegna pubblicati; non sarà tuttavia responsabile di eventuali modifiche. I tempi di consegna possono variare senza preavviso.
7.3 I tempi di consegna sono forniti esclusivamente come punto di riferimento e quindi si devono considerare concordati come approssimativi. Inconvenienti indipendenti dall’Azienda o dalle ditte incaricate ed eventi di forza maggiore possono ulteriormente ritardare la consegna. La informeremo di tali inconvenienti sulla consegna non appena ne verremo a conoscenza.
Gli articoli consegnati restano di proprietà di Mario Ravasi SA fino a quando non ne sia stato completato il pagamento.
7.4 Mario Ravasi SA può far valere, in ogni momento, il diritto di iscrivere, o di aver iscritto, la propria riserva di proprietà nel registro ufficiale designato.
8. Riscatto dei coupon promozionali
8.1 I coupon promozionali sono coupon che realizziamo per alcuni eventi promozionali e che hanno uno specifico periodo di validità. Non è possibile acquistarli. Si applicano le seguenti condizioni e quelle sui rispettivi coupon promozionali.
8.2 I coupon promozionali sono validi solo per il periodo specificato e si possono riscattare solo una volta e solo prima del completamento della procedura dell’ordine. I coupon promozionali non si possono usare in combinazione tra di loro (né in combinazione con coupon promozionali diversi). Alcuni singoli prodotti possono essere esclusi dalla promozione dei coupon.
8.3 Viene sempre specificato l’ordine minimo necessario in relazione al coupon. Nel caso in cui, in seguito al reso di uno o più articoli, non venisse più raggiunto il valore minimo dell’ordine, ci riserviamo il diritto di annullare il coupon.
8.4 Se il valore del coupon promozionale è insufficiente per l’ordine, la differenza si può pagare usando le opzioni di pagamento a disposizione.
8.5 Se si esercita il diritto di reso, sarà rimborsato il prezzo ridotto dell’acquisto. Non c’è nessun diritto a un rimborso o a una sostituzione del coupon.
8.6 Il valore del coupon non verrà pagato in contanti né darà luogo a interessi. Non avverrà neanche il rimborso di un eventuale credito rimanente.
9. Resi, modifica e annullamento ordine
9.1 Resi
Se il cliente desidera restituire uno o più prodotti, deve scrivere a www.chbolts.ch mediante il Form di contatto previsto all’interno dell’area utente o scrivere una e-mail a info@ravasicorse.ch, indicando:
- Numero d’ordine
- Codice dei prodotti da voler restituire
- Metodo di rimborso (solo se diverso dal metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto)
I prodotti ordinati possono essere resi entro un massimo di 14 giorni effettivi dalla data di ricezione dell’ordine.
I prodotti devono essere perfettamente integri, non utilizzati e riposti nella loro confezione originale.
Le spese di reso sono completamente a carico del cliente, il quale è l’unico responsabile dell’imballaggio e della spedizione dei prodotti da restituire a www.chbolts.ch.
Entro 48h dall’arrivo dei prodotti resi presso il magazzino di www.chbolts.ch, sarà effettuato il rimborso secondo il metodo di pagamento utilizzato dall’utente nel momento dell’ordine, salvo diverse indicazioni concordate in forma scritta tra www.chbolts.ch e l’utente.
9.2 Annullamento o modifica d’ordine
Ogni utente registrato su www.chbolts.ch ha la possibilità di modificare o annullare uno o più ordini entro e non oltre 24h dall’orario e dalla data completamento dell’ordine scrivendo una e-mail a info@ravasicorse.ch.
La modifica o l’annullamento dell’ordine è accettato solo se effettuata in forma scritta all’indirizzo e-mail sopra comunicato.
Tutti gli ordini effettuati dagli utenti registrati su www.chbolts.ch si considerano definitivi superate 24h dall’orario e data dello stesso.
10. Danneggiamento durante il trasporto
10.1 Se gli articoli sono stati consegnati con danni evidenti causati dal trasporto, Le chiediamo di compilare subito un reclamo con l’agente di consegna e di contattarci non appena possibile.
10.2 La mancata compilazione di un reclamo o la mancanza di comunicazione verso l’Azienda non ha conseguenze sui Suoi diritti legali di garanzia, ma ci aiuterà a compilare il nostro reclamo contro il corriere di trasporto o la compagnia di assicurazione per il trasporto.
11. Diritti derivanti da difetti e garanzia
11.1 I reclami e le richieste di garanzia si possono inoltrare al seguente indirizzo: Mario Ravasi SA, Via Prella, 2 6852-Genestrerio CH. In alternativa si può inviare un’e-mail con una breve descrizione dei difetti a info@chbolts.ch.
12. Responsabilità
12.1 Si esclude la richiesta di risarcimento per danni subiti diversi da quelli derivanti da lesioni mortali, lesioni all’incolumità fisica o alla salute, e dalla responsabilità per danni sulla base di violazione intenzionale o con negligenza manifesta del proprio dovere.
12.2 Quanto previsto dalla Legge sulla responsabilità per il prodotto resta inalterato.
12.3 Non è possibile garantire che la comunicazione dei dati via internet sia esente da errori e/o sempre disponibile allo stato tecnologico attuale. Non siamo quindi responsabili per la costante e ininterrotta disponibilità del negozio online, né per gli errori tecnici ed elettronici al di là del nostro controllo durante la transazione di un ordine.
12.4 I collegamenti di questo Sito web verso altri siti web sono forniti esclusivamente per informazione e per favorire una migliore navigazione. Se si cercano collegamenti ad altri siti web o risorse, non saremo in alcun modo responsabili per la disponibilità di tali siti o risorse esterne. Il contenuto accessibile su tali siti web o risorse non è di nostra proprietà, ed è esclusa qualsiasi responsabilità o garanzia.
13. Diritti di proprietà intellettuale
13.1 Il logo CHBOLTS è un marchio commerciale registrato dell’Azienda. L’Azienda possiede altri marchi, loghi, design, prodotti, informazioni e tutti i copyright e gli altri diritti di proprietà intellettuale contenuti o utilizzati in relazione a questo Sito web, i quali non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati, trasmessi, modificati o distribuiti in qualsiasi forma (elettronica o per iscritto) senza il preventivo consenso scritto del proprietario di tali materiali o senza il diritto legale di farlo.
13.2 Il download o la stampa di qualsiasi materiale di questo Sito web non condurrà al trasferimento, esplicito o implicito, di nessun diritto. Tuttavia, il Cliente può scaricare qualsiasi pagina di questo Sito, esclusivamente per uso personale e non commerciale, purché non tolga nessun riferimento ai copyright.
13.3 Tutti i diritti non concessi in questi Termini e Condizioni Generali sono riservati dall’Azienda.
14. Numero di assistenza
Per qualsiasi domanda sul sito web o sugli ordini online, è possibile contattarci attraverso il nostro numero di assistenza al +41 91 647 25 03 oppure tramite e-mail: info@chbolts.ch.
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00 e il sabato dalle 09:00 alle 12:00. Vengono applicate le tariffe locali; i costi per i telefoni cellulari possono variare.
15. Disposizioni finali
15.1 Le lingue del contratto sono tedesco, francese o italiano. In caso di discrepanze in fatto di lingua, preverrà la versione italiana.